Canottaggio: dal CUS TORINO a TOKYO2020. Un sogno oltre lo sport!

Pubblicato:
Lunedì 2 Luglio 2018
CUSTOkyo2020 cannottaggio

Il CUS TORINO, con il patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio, lancia il progetto CUSTOkyo2020, la campagna di reclutamento atlete universitarie, con l’obiettivo di formare una squadra di canottaggio femminile che possa qualificarsi ai Giochi Olimpici di TOKYO 2020.

Il progetto è aperto a giovani sportive universitarie che abbiano come sogno sportivo la partecipazione olimpica, sulla base del modello anglosassone per cui lo sport di alto livello può iniziare anche in età accademica, per questo motivo il coinvolgimento dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino.

Tutte le giovani leve universitarie, sportive e non, che vogliano provare a praticare da neofite questa disciplina, potranno proporre la propria candidatura presso il Centro Universitario Sportivo di Corso Sicilia 50, previo invio di richiesta con mail a custokyo2020@custorino.it o telefonicamente al 340.4234577.
Una volta individuate le potenzialità tecniche, le atlete potranno usufruire dell’impianto gratuitamente, seguite dal referente del settore universitario italiano Mauro Tontodonati, incaricato dal Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio. Il percorso del team universitario verrà supervisionato dal Direttore Tecnico federale Franco Cattaneo con l’obiettivo primario di trovare atlete che si applichino per la realizzazione del loro sogno e condividano un percorso sia sportivo che formativo.

Dal 1 luglio al 31 ottobre si potrà provare gratuitamente il canottaggio e scoprire se si è idonei al progetto.

Ultimo aggiornamento: 02/07/2018