Centro Estivo 2021 - Convenzioni per i figli/e di chi lavora e studia in UniTo

Argomento: Comunicazione di carattere istituzionaleServizi
Pubblicato:
Martedì 18 Maggio 2021
Mani di bambino aperte e colorate

Nell'ambito dell'iniziativa "Bando Centri estivi 2021" per la prossima estate la Società Lancillotto s.c.s. e la Società LaPolismile a.s.d., in virtù del rapporto contrattuale esistente tra la società Lancillotto e l'Università di Torino, propongono ai/alle figli/e di persone appartenenti alla comunità universitaria la frequenza a tariffe agevolate presso i propri centri estivi torinesi e soggiorni estivi.

Per poter ottenere la quota agevolata, le famiglie interessate saranno invitate, al momento dell’iscrizione, ad inviare foto/copia della smart card universitaria per poter fruire dell’agevolazione loro concessa.

Centri e Camp estivi cittadini:

• Verdestate Ruffini (4-14 anni): Baby - Junior - Senior
  • Summer Camp Sociale (6-14 anni)
  • Basket Camp (6-12 anni)
  • Volley Camp (6-12 anni)

Soggiorni estivi:

• Basket Camp di Sansicario (TO)
  • Multisport Camp di Sansicario (TO)
  • Volley Camp di Sansicario (TO)
  • S.T.E.M. and Nature Camp di Sansicario (TO)
  • Beach Camp di Cesenatico (FC)

Tutte le informazioni su Intranet e nella sezione dedicata al CUG:

Posti riservati al CUS Torino
Un sole colorato

Sempre nell'ambito dell'iniziativa "Bando Centri estivi 2021", per la prossima estate il CUS Torino riserva 30 posti per i/le figli/e di chi lavora e studia in UniTo presso i propri seguenti centri estivi:

• Albonico (strada del Barocchio 27, Grugliasco)
  • Braccini (via Braccini 1, Torino)
  • Panetti (via Panetti 30, Torino)
  • Sicilia (corso Sicilia 50, Torino)
  • Grugliasco ( Scuola elementare Ungaretti, via Leonardo da Vinci 135)

e 10 posti per i/le figli/e di chi lavora e studia in UniTo presso il proprio centro estivo di:

• Villanova d’Asti (Centro Sportivo Comunale Strada Mezzaluna 13)

I centri estivi CUS sono aperti dal 14 giugno al 31 Luglio (Agosto e Settembre in base all'inizio dell'attività scolastica) per bambini/e e ragazzi/e da 6 a 14 anni.

La sede di Grugliasco ospita anche i/le bambini/e dai 4 anni in su (nati/e nel 2017), dedicando loro uno spazio e un punto ristoro riservati.

I pasti possono essere acquistati all'interno dei campi estivi CUS o si può pranzare al sacco.

Il CUS, inoltre, promuove anche un'attività sportiva adattata e accessibile con il progetto estivo 2021, offrendo un servizio sportivo specializzato per bambini e ragazzi disabili in totale integrazione e nella massima sicurezza.

Tutte le informazioni sui campi estivi CUS e relativi contatti su www.estatecustorino.it

La riserva dei posti per i/le figli/e di chi lavora e studia in UniTo è attiva fino al 28 maggio 2021.

Per chi vuole accedere alle prenotazioni é attivo il seguente link:

Comunicazione del CUG e della Direzione Personale (7 maggio 2021)
In considerazione del protrarsi della situazione di emergenza e in forza delle disposizioni messe in atto dall'Ateneo per contrastare la diffusione dell'infezione da COVID-19 su tutto il territorio nazionale, la Presidente del CUG, Prof.ssa Chiara Ghislieri, e la Direttrice del Personale, Teresa Fissore, comunicano che la consueta edizione del Centro Estivo, che ospita i/le figli/e di chi lavora e studia in Unito, non sarà realizzata.

Verificato il positivo riscontro ottenuto lo scorso anno con l'iniziativa alternativa di erogazione del contributo per la frequenza di centri estivi/campus ubicati a Torino e negli altri Comuni di residenza, è intenzione dell'Ateneo garantire anche quest'anno tale sostegno alle medesime categorie degli scorsi anni (personale tecnico-amministrativo e CEL, docente e ricercatore, specializzande/i, assegniste/i di ricerca, borsiste/i, dottorande/i, studenti e studentesse), nei limiti delle risorse già destinate, a percentuale variabile secondo l'ISEE, con l'importante novità di estendere l'iniziativa anche ai/lle bambini/e della fascia di età 3-6 anni.

Tutte le informazioni e i dettagli  verranno a breve condivisi attraverso i consueti canali istituzionali.
Ultimo aggiornamento: 18/06/2021