Concorso fotografico "Fossili Urbani. Riflessioni semi-serie sui processi di fossilizzazione " - Scadenza 31 agosto 2015
Il Dipartimento di Scienze della Terra presenta "Fossili Urbani. Riflessioni semi-serie sui processi di fossilizzazione", progetto promosso dalla fotografa Francesca Cirilli e dai paleontologi Massimo Delfino e Francesca Lozar, in collaborazione con Progeo Piemonte (coord. Marco Giardino), con il patrocinio della Società Paleontologica Italiana e del GAI – Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani.
Un progetto fotografico, un concorso, una mostra... per parlare di paleontologia e dell’impatto delle azioni dell’uomo sul pianeta.
Per partecipare al concorso fotografico, individua potenziali "fossili" incastrati nell'asfalto (tappi, lattine ecc) o impronte di attività umana (impronte di scarpa, di cavalletti di moto, di pneumatici), fotografali e invia la tue immagini entro il 31 agosto 2015 seguendo le indicazioni presenti nel bando.
Le 10 foto migliori verranno pubblicate, insieme a quelle della fotografa Francesca Cirilli, su un volume edito dal Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e presentate in una mostra fotografica itinerante che verrà ospitata nei Musei di Torino, Trento, Trieste, Genova, Massa e Perugia.
Per il bando e tutti i dettagli: progeopiemonte.it/multimedia