Concorso fotografico "La scienza attraverso il mio obiettivo"

Argomento: Ricerca
Pubblicato:
Martedì 6 Ottobre 2020
Donna di spalle in un laboratorio di ricerca

All'interno del calendario di eventi "Aspettando la Notte", che accompagnano la cittadinanza all'appuntamento del 27 novembre con la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, Università di Torino e Molecular Biotechnology Center (MBC) propongono il concorso fotografico "La scienza attraverso il mio obiettivo", nell’ambito di #Tuit4STEM, progetto vincitore del Bando 2019 per il Public Engagement.

Obiettivo del concorso è invitare a riflettere sul tema della ricerca e a creare immagini capaci di raccontare il processo di infinita meraviglia che guida la ricerca scientifica, l’osservazione della natura e che sfocia nella produzione di nuove conoscenze.

Sono invitati a partecipare al concorso studentesse e studenti, ricercatrici e ricercatori attivi nelle Università italiane e negli Enti di Ricerca presenti sul territorio nazionale e cittadine/i appassionati di scienza e fotografia. Non sono ammessi fotografi professionisti.

In palio buoni libro, con cerimonia di premiazione durante la Notte Europea dei Ricercatori del 27 novembre prossimo.

La scadenza del Bando è fissata a domenica 15 novembre 2020.

Tutti i dettagli nel Bando:

Ultimo aggiornamento: 03/11/2020