Cosa significa creare e gestire un’impresa? - II edizione del corso "Diventare Imprenditori" al Polo CLE

Argomento: Corsi di Formazione
Pubblicato:
Mercoledì 6 Febbraio 2019

Giovedì 21 febbraio 2019, alle ore 16, presso l'Aula 3 della Palazzina Einaudi (Lungo Dora Siena, 68/A - Torino) ha inizio il corso introduttivo sull'imprenditorialità "Diventare imprenditori"

Il corso è gratuito ed è ancora possibile iscriversi, fino all'esaurimento dei posti disponibili.

La diffusione dello spirito imprenditoriale fra la popolazione studentesca, fin dal primo anno di studi, costituisce una delle priorità per l’Ateneo, volta a mantenere e rinforzare il tessuto imprenditoriale che ha forti radici nel nostro territorio, nella consapevolezza che tale investimento formativo contribuisce a definire le prospettive occupazionali e di sviluppo economico negli anni futuri.

Il Corso di formazione per l’Imprenditorialità vuole rispondere a questa sfida. La sua realizzazione è stata ed è resa possibile grazie alle collaborazioni di docenti afferenti ai diversi Dipartimenti, al personale di ateneo e a professionisti che garantiscono l’opportunità formativa.

Si tratta di un corso introduttivo, agile (9 lezioni), orientato a stimolare e a far crescere le attitudini imprenditoriali dei partecipanti.

La II edizione 2018-2019 è rivolta in modo specifico, ma non esclusivo a studenti del Polo CLE, che ospita il corso, e a studenti regolarmente iscritti presso l'Università di Torino.

Sono ammessi neolaureati, dottorandi, dottori di ricerca, studenti di altri atenei, compatibilmente con il numero di posti disponibili.

Programma, calendario e modulo di iscrizione sono disponibili nella pagine dedicata:

Ultimo aggiornamento: 06/02/2019