CREA Summer Academy 2016: candidature entro il 17 maggio 2016

Pubblicato:
Martedì 1 Marzo 2016

È in corso la seconda edizione della call per partecipare alle Summer Academy gratuite del progetto CREA.

CREA è un network europeo di Summer Academy per lo sviluppo imprenditoriale di idee innovative che puntano su Creatività ed ICT, seguito da un Business Idea Contest per avvicinare investitori e business angel alle giovani start up. L’obiettivo di CREA è quello di coinvolgere il numero più ampio possibile di studenti da tutte le Università Italiane ed Europee. CREA mira anche a costruire un network stabile di università che collaborano sui temi di imprenditorialità, creatività e ICT. Il progetto è finanziato da Horizon2020, il programma dell'Unione Europea per la ricerca e l’innovazione.

Fino al 17 maggio 2016, è possibile inoltrare la domanda per partecipare a una delle 7 Summer Academy previste per il 2016:

• Newcastle (Regno Unito) 20 giugno-1 luglio
  • Utrecht (Olanda) 4-15 luglio
  • Isola di Syros (Grecia) 11-22 luglio
  • Ljubljana (Slovenia) 19-29 luglio
  • Tallinn (Estonia) 16-27 agosto
  • Lago di Costanza (Germania) 29 agosto-9 settembre
  • Ostuni (Italia) 5-16 settembre.

La call è aperta agli studenti universitari e ai PhD iscritti alle università o fino a un anno dopo la laurea e ai Post Doc che lavorano in università europee. Possono candidarsi per le Summer Academy studenti sia in team che singoli, con un'idea di business o semplicemente con la voglia di mettere in gioco le proprie competenze.
Le candidature vanno effettuate online su:

Per tutti i dettagli:

Ultimo aggiornamento: 03/03/2016