Cripta747: open call for Studio - scadenza candidature: 20 febbraio 2017

Pubblicato: 
Lunedì 13 Febbraio 2017

Cripta747, organizzazione non-profit impegnata nella ricerca nel campo dell'arte contemporanea, annucia il lancio dell'open call for Studio per la stagione 2017.

Dal 1° marzo 2017 sono disponibili due studi all'interno della sede operativa in un complesso di edilizia industriale degli anni Venti del novecento nell'area dell'ex Scalo Ferroviario Vanchiglia a Torino. Lo spazio è situato all'interno dell'ex stabilimento Sicma, si sviluppa su un unico livello a piano terra e si apre su un grande piazzale interno ad uso condiviso con studi di progettazione e design e laboratori artigiani.

L’architettura dell’edificio è caratterizzata da grandi vetrate, pareti bianche, pavimenti in battuto di cemento e soffitti alti più di 4 metri. Gli interventi di ristrutturazione dell’immobile sono stati ridotti al minimo per conservare la vocazione produttiva della struttura. Ciascuno studio è costituito da un unico vano a piano terra rispettivamente di 56 e 35 m.
 
Tutti coloro che occupano gli Studi sono invitati a sviluppare un’attitudine di scambio e di apertura al contesto circostante in un’ottica di permeabilità tra discipline e competenze tecnico-professionali con coloro che condividono lo spazio interno e esterno alla sede.

Gli studi sono aperti a artisti, curatori, ricercatori in ambito scientifico e umanistico, professionisti e organizzazioni operanti nel campo delle arti visive o della ricerca contemporanea, senza restrizioni geografiche o di età.

I candidati sono invitati a presentare una proposta che delinei gli specifici interessi di ricerca che intendono portare avanti durante la permanenza in Studio.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 20 febbraio 2017.

 

Per maggiorni informazioni su criteri di eleggibilità, selezioni e modalità di partecipazione:

Ultimo aggiornamento: 13/02/2017