Da venerdì 19 aprile 2024 a giovedì 2 maggio 2024: aggiornamento degli account istituzionali degli studenti

Argomento: Comunicazioni carattere generale
Pubblicato:
Mercoledì 27 Marzo 2024
Scritta Settings su uno schermo

È stato avviato un piano di interventi di aggiornamento e manutenzione tecnica sugli account istituzionali degli studenti che coinvolge i servizi di posta elettronica e il drive per i documenti personali e condivisi. L’intervento si sviluppa su tre fasi, con le seguenti modalità e tempistiche:

• Prima fase (fino al 18/3/2024 compreso): i servizi Google sono regolarmente operativi senza disagi; si suggerisce di prepararsi alle due fasi successive consultando le istruzioni contenute nella Guida utente "Istruzioni per l’aggiornamento degli account di posta”;
  • Seconda fase (dal 19/4/2024 fino alle ore 16 del 24/4/2024): Il servizio di posta elettronica è garantito ma sono inibiti il caricamento di nuovi file e la creazione di nuovi documenti sul Drive per 6 giorni. In questa fase resta comunque possibile accedere al Drive per consultare i documenti presenti ma gli stessi non devono essere modificati in quanto le modifiche non verranno riportate nel nuovo sistema.
  • Terza fase (dalle ore 16 del 24/04/2024 al 2/5/2024 compreso): i servizi Google (posta elettronica, drive, meet, etc.) sono bloccati per gli 8 giorni dell’intervento; dal giorno di avvio di questa fase non devono essere utilizzati i servizi Google, anche se raggiungibili.

Le modalità di accesso e utilizzo della posta elettronica e dei servizi connessi non subiranno alcuna modifica al termine di questi interventi.

Ulteriori dettagli sull'intervento di aggiornamento e i canali per il supporto sono disponibili alla pagina dedicata.

Ultimo aggiornamento: 26/04/2024