Digitalization for Circular Food Systems. Nuova Autumn School per EIT Food

Pubblicato:
Venerdì 8 Ottobre 2021
Immagine decorativa con il titolo della Autumn School

L’Università di Torino, in collaborazione con l’Università di Bologna e lo Swiss Food Research, coordina la Autumn School di EIT Food Digitalization for Circular Food Systems - Digit4Circularity, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di capacità imprenditoriali e competenze digitali essenziali per poter guidare la futura trasformazione del settore agroalimentare in ottica circolare.

L’impiego delle nuove tecnologie abilitanti è cruciale per la creazione di modelli di business circolari sostenibili, resilienti ed inclusivi, ma anche remunerativi. Digit4Circularity è rivolto a studenti di corsi di laurea triennale o magistrale, dottorandi e giovani professionisti, che saranno supportati congiuntamente da esperti universitari ed industriali di alto livello e provenienti da discipline e settori diversi, per un’esperienza formativa completa.
Il corso, della durata di tre settimane, verrà svolto interamente online, in lingua inglese e sarà articolato come segue:

• Prima parte, 25 ottobre – 1 novembre 2021 (in asincrono): presentazione del programma, team building, basi dell’imprenditorialità per lo sviluppo di un’idea scalabile;
  • Seconda parte, 8 - 12 novembre 2021 (in sincrono): applicazione delle nozioni di teoria in attività di gruppo, esercitazioni pratiche su business case circolari, workshops interattivi e pitch finale della propria idea imprenditoriale.

I vincitori verranno premiati, mentre un attestato di frequenza verrà rilasciato a tutti i partecipanti, con il riconoscimento finale di 5 CFU, da parte del Dipartimento di Management. Nel piano di studio, Digit4Circularity è equivalente all’insegnamento di “Circular Economy Management”.

Iscrizioni, entro il 19 ottobre 2021, cliccando sul seguente link:

Ultimo aggiornamento: 18/10/2021