sezioni

Disponibile l'elenco dei vincitori del bando per l'internazionalizzazione della ricerca, finanziato nell'ambito della Convenzione con la Compagnia di San Paolo

Pubblicato: 
Mercoledì 5 Dicembre 2018

È disponibile l'elenco dei vincitori del bando per l'internazionalizzazione della ricerca, finanziato nell'ambito della convenzione pluriennale tra l'Università di Torino e la Compagnia di San Paolo:

Il bando per l’internazionalizzazione prevede uno stanziamento di 570 mila euro per i 19 candidati selezionati, corrisposto tramite un contratto di assegno di ricerca della durata di dodici mesi e per un importo pari a 30.000 €.

 

Finalità dell’intervento è contribuire alla competitività dell’Ateneo, puntando ai migliori livelli internazionali e sostenendo le attività dei giovani ricercatori presso Università o Centri di ricerca esteri. Al termine della permanenza all’estero, i ricercatori dovranno partecipare a bandi di rilievo internazionale (l’ERC Starting Grant o il bando Maria Sklodowska Curie-Global Fellowship). Eccellenza del curriculum e del progetto scientifico presentato saranno i principali criteri di valutazione dei candidati.

Questa pagina è stata visitata 469 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.