Diventare imprenditori - Corso introduttivo sull’imprenditorialità rivolto a studenti, laureati, dottorandi

Pubblicato:
Lunedì 10 Febbraio 2020
Diventare-imprenditori

Prende il via giovedì 27 febbraio 2020, dalle ore 16 alle 19, presso Aula TBD - Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100/A - Torino) la II edizione per l'a.a. 2019-2020 del corso "Diventare imprenditori", corso introduttivo di dieci lezioni, volto a orientare i partecipanti al mondo delle imprese e alle caratteristiche dell’imprenditore. Ulteriore finalità è far conoscere i luoghi dell’innovazione dell’Ateneo e del territorio, dove è possibile sviluppare le idee creative imprenditoriali.

Lo sviluppo dell’imprenditività, cioè la capacità di agire con spirito e competenze imprenditoriali anche in ambiti lavorativi diversi dalla propria impresa, contribuisce a migliorare le prospettive occupazionali dei giovani laureati, con ricadute positive sul territorio (formazione di attori dell’innovazione, rafforzamento del tessuto imprenditoriale che ha forti radici nel nostro territorio, creazione di nuove imprese, solo per fare qualche esempio). L’avvicinamento all’imprenditorialità inoltre consente agli studenti di passare ad una dimensione pratica delle conoscenze acquisite, esercitando quel “saper fare” che aiuta a trasformare le conoscenze in competenze.

Per favorire la partecipazione, sono state realizzate due edizioni nel corso dell’Anno Accademico 2019/20, toccando due diversi Poli didattico-scientifici dell’Ateneo. La I edizione si è già interamente svolta presso il Polo di Agraria e di Medicina veterinaria, a partire dal 10 ottobre 2019.

Per tutte le informazioni e le modalità d’iscrizione per la II edizione:

Questa pagina è stata visitata 360 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.