Due nuovi servizi on line dedicati a Enti e Imprese accreditati
Le aziende e gli enti accreditati al Portale www.unito.it trovano nella propria MyUnito due nuove funzionalità tra i servizi on line loro dedicati.
Il link “Richiesta convenzione tirocini/Request of internship agreement” consente di accedere al box di gestione delle convenzioni, dov’è possibile inviare richiesta di convenzionamento, tramite il link “Richiedi convenzione tirocini”, e dove sono pubblicati, per presa visione, i fac-simile dei modelli di convenzione per i tirocini curriculari, per i tirocini formativi e di orientamento da attivare nella regione Piemonte e il modello di convenzione per lo svolgimento dei tirocini presso aziende o enti esteri (in italiano e in inglese).
Cliccando su “Richiedi convenzione tirocini” si accede al modulo per effettuare la richiesta.
Uno degli uffici job placement dell’Ateneo prenderà in carico la richiesta di convenzionamento dell’azienda e invierà copia della convenzione da firmare, entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio della richiesta da parte dell’azienda.
Il link "Consultazione curriculum vitae on line", già attivo per consultare i cv degli studenti e dei laureati in forma anonima, si arricchisce della funzionalità on line “Richiedi i cv selezionati, completi di dati anagrafici”: le aziende e gli enti accreditati al Portale www.unito.it, infatti, una volta ricercati e individuati i cv di proprio interesse, possono richiederli in formato completo, corredati dei dati anagrafici e dei recapiti degli studenti/laureati, al fine di contattarli per azioni di placement.
Selezionando i cv di interesse dall’elenco dei cv individuati e utilizzando il pulsante “Richiedi i cv selezionati, completi di dati anagrafici”, la richiesta viene salvata ed è visibile dagli uffici job placement dell’Ateneo, che entro due giorni lavorativi dall’inserimento della stessa, consentiranno la visualizzazione dei cv completi .
L’azienda potrà consultare i curricula resi visibili dall’ufficio job placement nel box “Curriculum vitae”, utilizzando la funzione “Visualizza i cv richiesti”.
Per eventuali chiarimenti in merito alla procedura di richiesta cv scrivere all’ufficio job placement di riferimento per l'area disciplinare di interesse.
I recapiti sono reperibili alla pagina Contatti Job Placement nella sezione del sito www.unito.it "Università e Lavoro" dedicata agli Enti e Imprese - Job Placement Imprese.