È online il terzo episodio del podcast Molecole in Scatola

Pubblicato:
Mercoledì 17 Gennaio 2024
Grafica di un cubo

È disponibile online il terzo episodio di "Molecole in Scatola - Dialoghi su Chimica e Società", il podcast del Dipartimento di Chimica dell'Università di Torino.

In ogni puntata le ricercatrici e i ricercatori, insieme a studenti e studentesse del Dipartimento, conducono chi li ascolta alla scoperta di materiali, molecole o tecnologie, o attraverso misteri risolti dalla ricerca, o su cui si sta ancora lavorando. L'obiettivo è promuore la divulgazione della conoscenza scientifica oltre che la riflessione sulle implicazioni sociali.

Nel terzo episodio, Emma Gulli e Paolo Iaconis, autori e conduttori della puntata, nonché studenti del Corso di laurea Magistrale in Material Sciences, raccontano la scelta del percorso universitario intrapreso, e al tempo stesso mostrano le applicazioni di idrogeno insieme alle curiosità nascoste in un cubetto di ghiaccio.

Il Podcast è disponibile anche in formato video.

Ultimo aggiornamento: 16/02/2024