EIT RawMaterials - Atlantic Copper: Open Innovation Challenge for Young Talents

Argomento: Bandi per studenti
Pubblicato: 
Martedì 9 Aprile 2024
Fotografia di due addetti a un progetto con titolo Open Innovation Challenge for Young Talents

Fino al 19 aprile 2024 è possibile applicare alla Open Innovation Challenge for Young Talents lanciata da EIT RawMaterials e Atlantic Copper per promuovere soluzioni innovative per il recupero di materiali pregiati all’interno del processo di fusione del rame primario. L'obiettivo è di proporre e ideare metodi sostenibili di estrazione e utilizzo delle materie prime critiche, oltre che di trovare un'applicazione per idee innovative capaci di far progredire la sostenibilità del settore. 

L’opportunità è destinata a studenti e studentesse del secondo anno di magistrale o neolaureati/e in settori inerenti alle tematiche relative alla metallurgia, l'ingegneria chimica o qualsiasi disciplina correlata alla valorizzazione delle materie prime, con una preferenza per chi abbia una specializzazione nel settore. 

Si richiedono un solido background tecnico e la conoscenza della lingua inglese. Sono gradite esperienza pregressa e conoscenza della lingua spagnola.

In caso di vittoria si potrà collaborare con un attore industriale globale, sviluppare e applicare idee innovative per far progredire la sostenibilità nell’ambito della metallurgia del rame e ottenere un premio in denaro. 

Candidature aperte fino al 19 Aprile 2024:

 

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024