Etica e finanza. Un binomio possibile? - Call for papers per il Forum Ferdinando Rossi 2021

Argomento: Bandi per studenti
Pubblicato: 
Venerdì 8 Gennaio 2021
sfondo colorato con scritta: call for papers, partecipa!

Si svolge in videoconferenza dal 26 febbraio al 5 marzo 2021 la quinta edizione del Forum Ferdinando Rossi, l'evento annuale organizzato dall'associazione Comitato Organizzatore, formata da studenti universitari della Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi di Torino (SSST). 

 

L'edizione di quest'anno, sul tema "Etica e finanza. Un binomio possibile?", intende approfondire l’impatto del settore finanziario globale sui sistemi sociali e naturali in cui si svolge l’attività umana.
Quali finalità dovrebbero perseguire gli attori operanti nell’economia mondiale, nell’ottica di una maggiore sostenibilità sociale e ambientale? Come conciliare i bisogni dell’uomo con i ben più grandi problemi della sostenibilità, dell’equità e della cooperazione internazionale? 

 

Il 5 marzo 2021 la rassegna si conclude con una tavola rotonda alla quale possono partecipare, come relatori, studenti universitari iscritti a una delle realtà d’eccellenza d’Italia (Scuole di Studi Superiori e Collegi di Merito) e all'Università degli Studi di Torino.

Per partecipare è necessario inviare, entro il 31 gennaio 2021, un articolo inerente al tema “Economia, uomo, ambiente. Quale idea di ricchezza per soddisfare il trilemma?” che sarà sottoposto al vaglio del Comitato Organizzatore.

Per tutti i dettagli e il bando per la call for papers:
 

Ultimo aggiornamento: 15/01/2021