Falling Walls Lab: scadenza per le iscrizioni prorogata al 20 giugno 2015

Pubblicato: 
Martedì 9 Giugno 2015

Il 3 luglio 2015 l’Università di Trento ospita il Falling Walls Lab, un evento organizzato annualmente in più paesi nel mondo, e in Italia per la prima volta lo scorso anno, finalizzato alla selezione delle migliori idee innovative presentate da giovani talenti in tutte le aree disciplinari.

Il Falling Walls Lab Trento si svolge presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale. La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 20 giugno 2015. Le domande vanno inoltrate on line direttamente dal sito della Fondazione Falling Walls. La partecipazione è gratuita.

 

Si tratta di una giornata di selezione aperta non solo a esponenti del mondo accademico – studenti di laurea magistrale, postdoc, ricercatori – ma anche a imprenditori e professionisti, di età inferiore ai 35 anni. Ogni candidato ha la possibilità di presentare la propria idea innovativa, progetto o modello imprenditoriale davanti a una giuria di esperti in vari ambiti - il tutto in soli 3 minuti e con un’esposizione comprensibile anche ai non addetti del settore. Il vincitore della selezione locale avrà la possibilità di partecipare alla finale di Berlino, e di assistere il giorno successivo, 9 novembre 2015, alla conferenza conclusiva che vedrà l’intervento di alcuni tra i più influenti scienziati al mondo. 

 

Per maggiori informazioni: Falling Walls Lab.

Ultimo aggiornamento: 09/06/2015