Famelab 2023 - Il primo talent show di comunicazione della scienza torna a Torino

Argomento: Ricerca
Pubblicato:
Lunedì 20 Marzo 2023
titolo dell'avviso su sfondo colorato

Famelab, il primo talent show di comunicazione della scienza, torna a Torino il 6 maggio 2023 alle ore 9.30 presso la Lavanderia a Vapore di Collegno (Corso Pastrengo, 51).

Famelab è una competizione internazionale di comunicazione scientifica per giovani ricercatori e studenti universitari (nati dopo il 1/01/1988). I partecipanti hanno solo tre minuti per conquistare giudici e pubblico parlando di un tema scientifico che li appassiona e che raccontano con chiarezza, esattezza e carisma.

A partire dall’edizione 2023, possono partecipare a Famelab anche concorrenti che afferiscono ad ambiti umanistici e si occupano di Antropologia, Archeologia, Economia, Filosofia, Geografia, Giurisprudenza, Linguistica, Letteratura, Storia dell’Arte, Psicologia, Scienze Politiche, Sociologia e Storia e che nelle ricerche adottano metodi, teorie e dati presentati con taglio scientifico.

La selezione FameLab Torino è coordinata dall’Università degli Studi di Torino in collaborazione con Associazione Centro Scienza Onlus, Associazione Apriti Cielo – Infini.to, Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d'Aosta, Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale, Comune di Collegno e Lavanderia a Vapore.

Per iscriversi alla mini-masterclass di comunicazione scientifica (21 aprile)

Per iscriversi alla mini-masterclass di comunicazione scientifica aperta ad iscritti ed iscritte alla selezione ma anche ad eventuali interessate/i: venerdì 21 aprile, Sala Blu Rettorato (via Po 17/via Verdi, 8 Torino, 10.30-15.30):

Registrazione FameLab Minimasterclass TORINO

Per iscriversi alle selezioni FameLab Torino (6 maggio):

Per iscriversi alle selezioni del 6 maggio 2023 alle ore 9.30 a Collegno (TO) presso la Lavanderia a Vapore:

Iscrizione a Famelab 2023 - Torino

Per partecipare come pubblico all'evento del 6 maggio

Per partecipare come pubblico all'evento del 6 maggio:

www.eventbrite.it/e/biglietti-selezione-di-famelab-torino-2023-617601561897

Ultimo aggiornamento: 05/05/2023