Femminista si diventa! È iniziata la morning routine per cambiare il mondo

È online su tutte le principali piattaforme di ascolto il primo episodio di Femminista si diventa! Il podcast, prodotto all’Università di Torino da FRidA - Forum della Ricerca e della terza missione di Ateneo insieme al CIRSDe - Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere, si apre con la storia delle Akashinga. Sono le donne ranger che in Zimbawe combattono contro i bracconieri per salvare elefanti, leoni, rinoceronti e il loro habitat.
La battaglia delle Akashinga introduce il tema che verrà esplorato nel corso della settimana in compagnia di attiviste e studiose: sulla scia dei movimenti transnazionali e globali della lotta alla catastrofe climatica la morning routine per cambiare il mondo parte dall’ecofemminismo e dal femminismo antispecista. Francesca Tampone e Matteo Botto, alla conduzione del podcast, si interrogheranno
sulla relazione tra l'oppressione delle donne, la degradazione dell'ambiente e lo sfruttamento degli animali insieme a Barbara Balsamo, Annalisa Zabonati e Feminoska.
Femminista si diventa! è disponibile su:
Spreaker
Spotify
Apple Podcast
Per ricevere il podcast direttamente sulla propria casella di posta, basta iscriversi alla
newsletter: