Il NICO promuove le Olimpiadi delle Neuroscienze

Pubblicato:
Giovedì 15 Gennaio 2015

Il NICO, Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi di Orbassano (Università di Torino), in collaborazione con l'Università di Brescia, promuove in Piemonte le Olimpiadi delle Neuroscienze.

Le Olimpiadi delle Neuroscienze costituiscono le fasi locali e nazionali della International Brain Bee, competizione internazionale a tre livelli (locale, regionale e nazionale) che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze.
Scopo principale della competizione è diffondere fra i giovani l'interesse per le neuroscienze, accrescendo la consapevolezza nei confronti della parte più "nobile" del loro corpo.

I docenti possono iscrivere le classi fino al 31 gennaio 2015 compilando il form online sul sito: www.nico.ottolenghi.unito.it dove sono disponibili anche i materiali didattici per prepararsi ad affrontare al meglio le prove.

Ultimo aggiornamento: 20/01/2015