Il nuovo portale sotto esame con i test di usabilità

Pubblicato:
Martedì 17 Febbraio 2015

Gli studenti dell'Università di Torino possono contribuire al miglioramento del Portale di Ateneo partecipando in prima persona ai test di usabilità che verranno condotti nel mese di marzo 2015.

Un test di usabilità consiste nell'esecuzione di una serie di ricerche individuali in interazione con il Portale e con i servizi on line disponibili, cui segue una breve intervista sul gradimento e sulle difficoltà generali percepite.
L'impegno è di un'ora al massimo e non è richiesta alcuna competenza informatica o preparazione specifica.

Per proporre la propria candidatura è sufficiente scrivere un'email all'indirizzo redazioneweb@unito.it con oggetto "Test di usabilità 2015 studenti di Unito", indicando il proprio nome e cognome, un recapito telefonico (meglio se cellulare) e numero di matricola.
Tutti i dati personali contenuti nelle mail verranno trattati esclusivamente per questa iniziativa nel rispetto delle vigenti leggi sulla privacy.

Gli studenti che chiederanno di partecipare verranno contattati telefonicamente per fissare una data e il luogo di incontro per i test.
Cosa si ottiene in cambio?
Con un'ora del proprio tempo si contribuisce a migliorare l'usabilità del Portale e dei servizi on line che vengono utilizzati quotidianamente.

Sono in corso analisi analoghe che coinvolgono il personale tecnico amministrativo e i docenti dell'Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 22/05/2015