Indagine sui servizi erogati dalle biblioteche dell'Ateneo

Pubblicato:
Lunedì 9 Aprile 2018

Fino al 20 aprile 2018 è in corso l'indagine sui servizi erogati dalle biblioteche dell'Ateneo, finalizzata a migliorare l'offerta dei servizi delle biblioteche.

Il questionario on line, anonimo, attraverso 12 domande mira ad acquisire dati sull'utilizzo dei servizi di biblioteca e sul gradimento dell'orario di apertura delle sedi.

Scopri il patrimonio delle biblioteche di UniTO, navigando nel Sistema Bibliotecario di Ateneo

TUTTO è il punto d'accesso unificato alle risorse bibliografiche dell'Università di Torino, come ad esempio libri, articoli di riviste e periodici digitali, e-book. Su TUTTO è disponibile anche uno spazio personale: autenticarsi su TUTTO consente di personalizzare le ricerche, salvare i risultati, impostare degli alert per le tue strategie di ricerca.

CATALOGO è lo strumento on line che permette di cercare libri, periodici e/o altri documenti e materiali multimediali posseduti dalle biblioteche dell'Università di Torino e verificarne la localizzazione e la disponibilità per il prestito e/o la consultazione. Dopo l'autenticazione, dalla lista dei risultati trovati, selezionandone più di uno attraverso caselle di spunta, puoi salvare bibliografie personalizzate.

TROVA@unito è un servizio on line che ti permette di visualizzare esclusivamente riviste ed e-book acquistati dall'Ateneo oppure gratuiti. Altri servizi disponibili sono l'Impact factor, la ricerca sui cataloghi nazionali, la possibilità di salvare la citazione.

PREFERITO è il servizio di catalogazione on line, dove puoi trovare centinaia di risorse web già selezionate per te in base alla rilevanza scientifica dei loro contenuti e catalogati in base alla disciplina di riferimento.

Ultimo aggiornamento: 12/04/2018