InOLTRE I CORSI: la guida dedicata alla prospettiva di genere in UniTO

Pubblicato:
Venerdì 15 Settembre 2017
Donna blu Matisse

È disponibile la ventiquattresima edizione della guida inOLTRE I CORSI, a cure del CIRSDe - Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere dell'Università di Torino

La guida vuole essere un agile strumento di consultazione rivolto a studentesse e studenti dell’Università di Torino che intendano inserire la prospettiva di genere nel loro percorso di studi e a chiunque voglia approfondire lo studio di queste tematiche.
Anche se ancora non esiste nella nostra Università un percorso formativo strutturato di gender/women’s studies, la guida rappresenta un ricco serbatoio per reperire testi sull’argomento e un’occasione per avvicinarsi alle tematiche di genere.

La guida è strutturata in tre sezioni.

Sezione 1: indicazione dei corsi attivati dalle Scuole/Dipartimenti che adottano una prospettiva di genere.

Sezione 2: attività didattiche promosse dal CIRSDe, tra cui il corso on-line.

Sezione 3: informazioni sul CIRSDe, sulle strutture che vi aderiscono e sulla composizione dei suoi organi.

Per maggiori informazioni e per scaricare la guida visita la pagina dedicata del sito del CIRSDe:

Ultimo aggiornamento: 15/09/2017