InOLTRE i CORSI n. 25: Guida alla prospettiva di genere nei programmi dell’Università degli Studi di Torino

Argomento: Comunicazione di carattere istituzionale
Pubblicato:
Lunedì 24 Settembre 2018

È giunta alla sua venticinquesima edizione la guida inOLTRE I CORSI.

La guida vuole essere uno strumento agile di consultazione rivolto a studentesse e studenti dell’Università degli Studi di Torino che vogliano inserire la prospettiva di genere nel loro percorso di studi, nonché a chiunque voglia avvicinarsi o approfondire lo studio di tali tematiche.

Anche se ancora non esiste nella nostra Università un percorso formativo strutturato di gender/women’s studies, la guida inOLTRE I CORSI vuole essere un ricco serbatoio per reperire testi sull’argomento e un’occasione per avvicinarsi alle tematiche di genere.

La guida è strutturata in tre sezioni.

• Sezione 1: indicazione dei corsi attivati dalle Scuole/Dipartimenti che adottano una prospettiva di genere.
  • Sezione 2: attività didattiche promosse dal CIRSDe, tra cui il corso on-line.
  • Sezione 3: informazioni sul CIRSDe, sulle strutture che vi aderiscono e sulla composizione dei suoi organi.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2018