International Poster Award 2018 - scadenza per la partecipazione: 5 settembre 2018

Pubblicato:
Giovedì 3 Maggio 2018

È aperta la call per l'International Poster Award 2018: concorso dedicato al mondo accademico per la premiazione dei migliori progetti che vedono l'impiego di tecnologie di simulazione numerica. L'evento ha lo scopo di promuovere l'eccellenza e l'innovazione del mondo accademico ed avvicinarlo a quello industriale.

La cerimonia di premiazione si terrà all'interno dell'International CAE Conference (8-9 ottobre presso Vicenza Convention Centre), uno dei principali appuntamenti europei sul calcolo numerico e l'informatica scientifica.

L'iniziativa in breve
  1. Il concorso è riservato solo al mondo accademico (studenti, dottorandi, ricercatori e/o docenti di Università e Centri di Ricerca).
  2. La partecipazione è gratuita.
  3. La scadenza per la partecipazione è il 5 settembre 2018 (compilazione del form di partecipazione, compreso il caricamento del file pdf del poster).
  4. Saranno premiati i 5 migliori poster (cerimonia di premiazione nel tardo pomeriggio dell'8 ottobre).
    Tra i poster "finalisti", sarà elaborata una rosa di elaborati particolarmente meritevoli, ai cui autori (un rappresentante per poster) sarà riconosciuto un contributo, a parziale copertura delle spese (viaggio/vitto e alloggio), per consentire la partecipazione dell'estero o comunque da zone lontane dalla sede della Conferenza.
  5. Il soggetto dei poster è libero: ogni concorrente può presentare uno studio/ricerca/progetto/case study di qualsiasi ambito disciplinare o settore industriale, in cui siano stati utilizzati uno o più software di simulazione CAE, commerciale e/o open source.

Per il form di registrazione e tutti dettagli:

Ultimo aggiornamento: 03/05/2018