La fisica che è in te - Concorso letterario rivolto alle classi quarte e quinte di tutte le Scuole Secondarie di Secondo Grado

Argomento: Bandi per studenti
Pubblicato:
Lunedì 9 Gennaio 2023
La fisica che è in te

Il Concorso Letterario La Fisica che è in te è promosso dal Corso di Studi in Fisica dell’Università di Torino e dall’Associazione Italiana Studenti in Fisica e si propone di stimolare l’interesse verso alcune importanti protagoniste del progresso scientifico nel campo della Fisica, valorizzando al contempo le doti letterarie necessarie a redigere un racconto inedito.

Il concorso è rivolto a studenti e studentesse iscritti/e alle classi quarte e quinte di tutte le Scuole Secondarie di Secondo Grado localizzate nella città metropolitana di Torino.

Il premio messo in palio rappresenta per il/la vincitore/vincitrice un riconoscimento sia delle conoscenze scientifiche che delle abilità narrative.

Per partecipare è necessario inviare l'elaborato entro le ore 12 del 28 febbraio 2023.

Ultimo aggiornamento: 24/02/2023