Lessico e nuvole: le parole del cambiamento climatico. A scuola!

Argomento: Ricerca
Pubblicato:
Lunedì 28 Marzo 2022
fumetto che rappresenta un drago colorato che si appoggia ad una pila di libri e titolo dell'avviso

Lessico e nuvole: le parole del cambiamento climatico. A scuola! - disponibile gratuitamente su zenodo.org e ispirato all’omonima guida linguistica e scientifica Lessico e nuvole) che l’Ateneo ha realizzato per promuovere la comprensione e l'approfondimento della crisi climatica - è stato redatto da un gruppo di insegnanti di diversi ordini scolastici insieme ad esperti/e dell'Università di Torino con l’intento di rendere studentesse e studenti protagonisti attivi sulle tematiche climatiche e ambientali.

La raccolta contiene 20 attività suddivise per tipologia e ordine scolastico: le classi possono cimentarsi in attività di ricerca, di analisi e di laboratorio oppure in attività di comunicazione e informazione. Tra le proposte anche alcuni giochi che variano per durata e grado di difficoltà.

Per maggiori informazioni:

Ultimo aggiornamento: 13/04/2022