Linea 76N - Sperimentazione di un servizio navetta tra la fermata Metro Paradiso il Campus di Agraria e Medicina Veterinaria

Argomento: Comunicazioni carattere generale
Pubblicato:
Venerdì 23 Ottobre 2020
foto di un autobus su sfondo colorato

L’Università di Torino, GTT, l’Agenzia della Mobilità Piemontese e i Comuni di Grugliasco, Torino e Collegno hanno definito l’attivazione di una nuova navetta della linea 76N per raggiungere il Campus Universitario di Grugliasco dal centro di Torino.

Il servizio è attivo in via sperimentale dal 26 ottobre fino a dicembre 2020, collega la fermata della Metropolitana “Paradiso” al Campus di Grugliasco. Sono previsti passaggi della navetta con una frequenza di 15 minuti circa, dal lunedì al venerdì, nelle fasce orarie 7.30 - 10.30 e 17.00 - 19.30.

Questa iniziativa si inserisce all’interno delle diverse attività di mobility management promosse dall’Ateneo per incentivare la mobilità sostenibile e intermodale da parte della comunità universitaria.

Ricordiamo che il servizio è sperimentale: GTT monitorerà le presenze fino a fine dicembre e, sulla base dei dati acquisiti (esaminati tenendo conto del particolare periodo legato alla situazione sanitaria del Paese), valuterà se rendere definitiva la linea. ‘Per questo motivo tutti gli studenti e il personale interessati sono invitati a utilizzare la navetta quanto più possibile, in modo da renderla definitiva.

Ultimo aggiornamento: 24/12/2020