Lo storytelling grafico come strumento per raccontare le proprie idee. Corso di Visual Scribing

Pubblicato: 
Lunedì 2 Dicembre 2019
Giovane di spalle che disegna su un pannello

Giovedì 12 dicembre 2019, dalle 10 alle 17, il Contamination Lab di Torino organizza presso la propria sede (Rettorato, via Verdi 8 - Torino) un corso gratuito di Visual Scribing, strumento utile per sintetizzare e visualizzare la propria idea progettuale o di nuova impresa. 

 

Il corso, che mira a sensibilizzare i partecipanti al tema dello storytelling grafico, fornisce gli strumenti e le capacità utili a raccontare graficamente, approfondendo campi quali:

  • cultura visiva
  • sintesi e stilizzazione delle illustrazioni
  • tipografia e lettering
  • organizzazione delle informazioni
  • gerarchie visive
  • digitalizzazione delle tavole

 

In parallelo vengono effettuate diverse sessioni di graphic recording con gli studenti partendo da videoregistrazioni di conferenze/reading di racconti per facilitare l’apprendimento e familiarizzare sempre più attivamente con gli strumenti appresi.
Il corso è tenuto in italiano da specialisti di progettazione grafica che si occupano di identità visiva, editoria, web e comunicazione.

Corso a numero chiuso.

L’evento eventbrite ha raggiunto il limite massimo di iscrizioni previste originariamente. A seguito dell’inaspettata partecipazione, a grande richiesta, il CLab ha deciso di aumentare il numero di posti disponibili. Gli interessati sono pertanto invitati a registrarsi in lista d’attesa per partecipare al workshop.
Dato che il corso è a numero chiuso, chi si iscrive si impegna a garantire la propria presenza e partecipazione attiva, per non togliere la possibilità di partecipare a chi realmente interessato.

Questa pagina è stata visitata 344 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.