L’Università degli Studi di Torino contro la Violenza di Genere - Lezioni universitarie

Argomento: Comunicazioni carattere generale
Pubblicato: 
Lunedì 14 Novembre 2022
studenti a lezione, sfondo colorato -  L’Università degli Studi di Torino contro la Violenza di Genere - Lezioni universitarie dedicate

L’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia intende dare continuità alla sua tradizione di sensibilizzazione dell'opinione pubblica per l’eliminazione della violenza di genere.

 

Nel mese di novembre due sono le ricorrenze che portano l’attenzione su queste tematiche: il TDoR -Transgender Day of Remembrance del 20 novembre e la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (Risoluzione 54/134 del 1999 dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite) del 25 novembre.

 

Per questo motivo componenti del personale docente e ricercatore dell'Università di Torino dedicano un'intera lezione o una parte di essa al tema analizzato secondo la propria specifica prospettiva disciplinare.

 

Le lezioni si svolgono nel periodo dal 14 novembre al 2 dicembre 2022, secondo il calendario aggiornato costantemente e disponibile alla pagina:

Ultimo aggiornamento: 02/12/2022