Argomento: Comunicazione di carattere istituzionale
Pubblicato:
Venerdì 6 Ottobre 2023
Varie figure stilizzate maschili e femminili collegate tra di loro

L'Università di Torino aderisce al sistema di certificazione digitale basato sugli Open Badge che valida in modo istituzionale le competenze, le conoscenze e le abilità personali (soft skills) acquisite dagli studenti.

L'Open Badge è uno strumento di certificazione personale, sicuro, facilmente spendibile sui canali social e verificabile in tempo reale dalle piattaforme che utilizzano questo standard. Il Badge può essere consultato e riconosciuto da enti o imprese e può ricevere l’endorsement di tutte le realtà che ne riconoscono il valore, favorendo il collegamento tra aziende, formatori e studenti.

Lunedì 2 ottobre 2023 i primi Open Badge per il conseguimento del titolo di studio magistrale sono stati assegnati alle laureate e ai laureati magistrali nell'anno 2022 dei corsi di Laurea Magistrale in:

• Business Administration
  • Economia dell'Ambiente, della Cultura e del Territorio (Laurea Magistrale Interateneo)
  • Economia e Management
  • Metodi Statistici ed Economici per le Decisioni

Si prosegue nelle prossime settimane con i dottori e le dottoresse di ricerca 2022 in:

• Business and Management
  • Economia "Vilfredo Pareto"
  • Technology Driven Sciences: Technologies for Cultural Heritage (Tech4Culture)

Gli open badge rilasciati dall'Ateneo sono visibili sulla piattaforma Bestr.

Per maggiori informazioni: www.digitalcredentials.unito.it

Ultimo aggiornamento: 20/10/2023