L’Università di Torino e il CIRSDe invitano a partecipare al questionario Online UniSAFE sulla violenza di genere

Argomento: Indagini
Pubblicato: 
Giovedì 24 Febbraio 2022
unisafe

L'obiettivo dell’indagine UniSAFE è studiare le forme e la persistenza della violenza di genere nelle organizzazioni di ricerca e nelle università.

 

La violenza di genere è una forma di violenza diretta verso le persone a causa del loro genere. Non si limita alla violenza contro le donne, può colpire chiunque.
La partecipazione al questionario è completamente anonima, servono circa 20 minuti.

 

Lo staff UniSAFE è lieto di ricevere risposte da tutti i generi, tutte le studentesse e gli studenti, tutto il personale docente, ricercatore e amministrativo della nostra Università.
L’Università degli Studi di Torino, tramite il CIRSDe, collabora con il progetto UniSAFE, finanziato dall’Unione Europea, che si pone l’obiettivo di eliminare la violenza di genere nel settore della ricerca. I risultati del questionario sono combinati con dati qualitativi in uno studio multi-livello, con l'obiettivo di diventare un tool operativo per le organizzazioni e i decisori. Più di 45 università e organizzazioni di ricerca da 15 diversi paesi europei partecipano all’indagine – la più ampia ricerca di questo tipo in Europa.

 

 

Per partecipare all’indagine, completa il questionario.  

 

UniSAFE conosce la natura personale e sensibile della sua ricerca e pone gli aspetti etici al primo posto del proprio lavoro. Tutti i dati generati dal questionario sono anonimi, con nessuna possibilità di individuare le persone e vengono trattati in maniera aggregata per escludere qualunque violazione di riservatezza. L’Università di Torino ha accesso solo ai dati anonimi.

 

Per maggiori informazioni sul progetto UniSAFE: 

Ultimo aggiornamento: 26/03/2022