Maker Faire 2018, bandi aperti per università e centri di ricerca

Pubblicato:
Martedì 17 Aprile 2018

Torna, alla Fiera di Roma, dal 12 al 14 ottobre, “Maker Faire Rome – The European Edition”, evento giunto alla sua sesta edizione, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera.

Maker Faire Rome è l’evento in cui è possibile sperimentare la rivoluzione digitale che sta cambiando il modo in cui produciamo e il modo in cui viviamo, il luogo per aziende e innovatori che usano la nuova cultura digitale come strumento per sfidare il mercato. Una manifestazione che in pochi anni è diventata un punto di riferimento fondamentale per startupper, artigiani digitali e imprenditori.

C'è tempo fino al 15 giugno per partecipare alla “Call for Universities and Research Institutes 2018”, che ha l'obiettivo di porre i riflettori sull’innovazione, attraverso la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo dell’imprenditorialità individuale e collettiva mettendo in mostra, a Maker Faire Rome, i migliori progetti delle Università statali e degli Istituti di Ricerca pubblici. Una giuria qualificata selezionerà le idee più innovative e tutti i lavori scelti verranno valorizzati e posti all’attenzione di potenziali finanziatori e venture capitalist.

Principali temi dell’edizione 2018Industria 4.0Internet of Things ed ElettronicaIntelligenza artificiale e Big DataSmart Robotics e Smart ManufacturingMobilità intelligenteEducation

Ultimo aggiornamento: 17/04/2018