Maker Faire 2021, bandi aperti per università e centri di ricerca - Call prorogata fino al 22 luglio 2021

Argomento: Ricerca
Pubblicato:
Martedì 15 Giugno 2021
mani che lanciano in aria tocchi da laureati

Torna dall'8 al 10 ottobre 2021, “Maker Faire Rome – The European Edition”, con una formula ibrida dove fisico e digitale si integrano per la prima volta: una parte di attività si svolge in presenza, nel rispetto delle normative e delle misure di sicurezza in vigore al momento della realizzazione, e una parte in formato digitale, multicanale e virtuale.

Arrivato alla nona edizione, Maker Faire Rome è un evento europeo sull'innovazione, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera. La rassegna affronta tutte le componenti chiave dell’innovazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, passando per il biohacking e l’aerospazio.

E' stato prorogato fino al 22 luglio il tempo per partecipare alla “Call for Universities and Research Institutes 2021”, che intende dare risalto ai migliori progetti in campo tecnologico e innovativo realizzati dalle Università statali e dagli Istituti di ricerca pubblici, italiani e stranieri. Quest’anno i progetti selezionati possono disporre di uno spazio (fisico o virtuale) interamente gratuito all’interno di #MFR2021.

Per maggiori informazioni:

Ultimo aggiornamento: 22/07/2021