Maker Faire 2022 - Call prorogata fino all'11 luglio 2022

Argomento: Call for papersRicerca
Pubblicato:
Mercoledì 4 Maggio 2022
grafica con sfondo blu e quadretti che riprendono un quaderno

Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre 2022 torna “Maker Faire Rome - The European Edition 2022, il più grande evento europeo sull'innovazione che quest'anno compie 10 anni. Per l’occasione la fiera si svolge in presenza al Gazometro Ostiense di Roma ed è preceduta e seguita da una serie di ulteriori iniziative all’insegna dell’innovazione e della creatività.

Organizzata dalla Camera di Commercio di Roma attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera, Maker Faire Rome affronta tutte le componenti chiave dell’innovazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, passando per il biohacking, i big data e l’aerospazio.

Attraverso la “Call for Universities and Research Institutes 2022”, Maker Faire Rome intende dare risalto ai migliori progetti in campo tecnologico e innovativo realizzati dalle Università statali e dagli Istituti di ricerca pubblici, italiani e stranieri: negli anni, il loro contributo è stato decisivo per la riuscita della manifestazione. Quest’anno i progetti selezionati possono disporre di uno spazio interamente gratuito all’interno di #MFR2022.

Tre le possibili modalità di partecipazione:

• esposizione del progetto
  • esibizioni in pubblico con performance creative, tecnologiche, robotiche o musicali. Le esibizioni potranno svolgersi anche in forma di webinar

La call è stata prorogata e le candidature si possono presentare ancora on line fino a lunedì 11 luglio 2022.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2022