Master COREP - "Analisi dati per la business intelligence" e "Sostenibilità socio ambientale" | Università di Torino

Master COREP - "Analisi dati per la business intelligence" e "Sostenibilità socio ambientale"

Pubblicato: 
Martedì 16 Settembre 2014

Aprono a settembre le iscrizioni ai master Universitari COREP di I livello in "Analisi Dati per la Business Intelligence" e "Sostenibilità Socio Ambientale e della filiera agroalimentare". Il termine per le iscrizioni è fissato per il 12 gennaio 2015.

 

 

Analisi Dati per la Business Intelligence

Il Master risponde all'esigenza delle Aziende di disporre di professionalità adeguate che, parlando con l'esperto di un dominio, siano in grado di capirlo (sia esso un medico, un economista, un bancario o un assicuratore) e di tradurne le esigenze informative e di comunicazione in progetto esecutivo, trattando con la statistica (data mining) e producendo report comprensibili a partire da una conoscenza profonda dei dati e della loro struttura. 

Favorisce la formazione di professionisti che possono essere di interesse per tutte le aziende che posseggono, per la natura del loro business, grandi masse di dati: banche, assicurazioni, grandi imprese manifatturiere e di servizio, tutta la pubblica amministrazione (enti e servizi), grandi catene commerciali e reti di vendita, enti di ricerca, fondazioni, Università, ecc.

Sostenibilità Socio Ambientale e della filiera agroalimentare
 

Il Master ha l'obiettivo di fornire gli strumenti conoscitivi fondamentali per: leggere e interpretare contesti complessi, valutare la sostenibilità di un territorio, conoscere gli elementi che caratterizzano una filiera agroalimentare sostenibile e la relativa legislazione, progettare/mettere a disposizione degli attori del territorio strumenti per la promozione del filiere locali sostenibili in ambito agroalimentare.

Per maggiori informazioni su tutti i master di I e II livello attivati per il 2014/2015 dall'Università di TorinoMaster

Per info: www.formazione.corep.it/analisidati
Segreteria COREP: email: formazione@corep.it 
call center:011 197.424.01 (orario continuato 8.00 - 16.30)

Ultimo aggiornamento: 27/10/2014