Matematica + Economia = un gioco da ragazze - Progetto per scuole secondarie di secondo grado

Argomento: Corsi di Formazione
Pubblicato:
Giovedì 15 Ottobre 2020
immagini fumetto di studentesse su sfondo colorato

"Matematica + Economia = un gioco da ragazze" è un progetto per scuole secondarie di secondo grado, promosso dal Dipartimento di Matematica "Giuseppe Peano" in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Statistica "Cognetti de Martiis" e il Dipartimento di Scienze economico-sociali e matematico-statistiche dell'Università degli Studi di Torino.

Il progetto è un percorso storico e didattico sul contributo delle donne al passato, al presente e al futuro della scienza e prevede laboratori di matematica a distanza, inquadramento storico dei contributi femminili alla matematica e attività di tutoraggio e supporto all’apprendimento. Gli incontri sono a cadenza settimanale a partire dalla prima settimana di novembre fino a metà gennaio.

Le scuole secondarie di secondo grado interessate ad inviare gruppi di studentesse del triennio per partecipare al progetto, possono iscriversi inviando il modulo d'iscrizione compilato alla mail beatrice.marola@edu.unito.it.

Termine per le iscrizioni: 30 ottobre 2020.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2020