MIND THE GAP | Contest per realizzare un manifesto pubblicitario contro le discriminazioni di genere

Argomento: Bandi per studenti
Pubblicato: 
Lunedì 4 Maggio 2020
Scritta "Mind the gap" s sfondo rosso vicino alle gambe di una ragazza con scarpe da ginnastica

Dal 30 aprile al 30 giugno 2020 il Centro studi Piero Gobetti lancia MIND THE GAP, il contest creativo che, a partire dalla figura e dall’archivio di Bianca Guidetti Serra, invita giovani creativi e grafici tra i 18 e i 30 anni a realizzare un manifesto pubblicitario contro le discriminazioni di genere.

Che si tratti di rivendicazioni per la parità salariale, del diritto di voto, del divorzio o dell’aborto, il contrasto alle disparità è infatti l’elemento che ha orientato l'impegno dell’avvocata.

 

Per partecipare, è necessario iscriversi compilando il form presente sulla pagina del sito dedicata al contest entro il 30 giugno 2020.

Ad iscrizione avvenuta, i partecipanti avranno tempo fino a domenica 13 settembre 2020 per inviare le loro opere, ovvero manifesti di grafica pubblicitaria in formato 70x100 cm, all’indirizzo mail mindthegap@centrogobetti.it. Una giuria composta da esperti della comunicazione grafica, di tematiche di genere e di Guidetti Serra decreterà un vincitore e selezionerà le dieci migliori opere.

Il vincitore verrà comunicato entro il 30 settembre 2020 e riceverà un premio di 1.000 € lordi.

 

Sono coinvolti nel progetto il CIRSDe (Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere), l’ARDP (Archivio delle Donne in Piemonte), il Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Bianca Guidetti Serra e il Polo del ‘900. 

 

Per maggiori informazioni e per consultare il testo del bando:

Ultimo aggiornamento: 26/06/2020