MOOC: "Risk management: da cultura a nuova professione"

Pubblicato:
Mercoledì 15 Marzo 2017

L'Associazione Amici dell'Università degli Studi di Torino e il Dipartimento di Management dell'Ateneo organizzano il MOOC (Massive Open Online Course) "Risk management: da cultura a nuova professione".

Incertezza, rischio e profitto sono le tre priorità nella gestione delle imprese: il Risk Management è la risposta.
Questa metodologia richiede molte competenze professionali, quali finanza, produzione, vendite, sicurezza, affari legali, qualità, information technology e comunicazione.

L’articolazione del corso prevede:

• 12 unità didattiche on line fondamentali per acquisire le basi di questa disciplina, create con il contributo di docenti, accademici ed esperti del settore;
  • 4 tavole rotonde (dal 27 marzo 2017) sulla gestione del cyber risk, del rischio clinico, del rischio nelle banche e del rischio nell'industria.
Destinatari

Il Risk Management è una disciplina trasversale pertanto il corso è destinato agli studenti e ai laureati di tutti i corsi di laurea.

Iscrizione

Per accedere alle unità didattiche online è necessario collegarsi alla piattaforma del MOOC e richiedere una password all'Associazione Amici dell'Università, scrivendo all'indirizzo amiciuniversitatorino@gmail.com.

Per iscriversi alle tavole rotonde con ingresso su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili, occorre chiamare il numero (+39) 011 6604284 o scrivere un'email a amiciuniversitatorino@gmail.com.

Ultimo aggiornamento: 24/03/2017