MyUniTO+: scarica l’app che ti semplifica la vita universitaria

Argomento: Servizi
Pubblicato:
Venerdì 31 Maggio 2019
Immagine app MyUnito+

Vuoi semplificare la tua vita universitaria e gestire impegni e carriera accademica direttamente dal tuo smartphone?

Scarica gratuitamente negli store Android e negli store Apple (iOS) MyUniTO+, l'app ufficiale dell'Università di Torino, dedicata alla comunità universitaria di UniTO.

L’App ti permette di accedere ai servizi di segreteria on line dal tuo smarphone o tablet e ricevere comunicazioni di servizio, aggiornamenti e notizie dall'Ateneo attraverso un sistema di messaggistica push.

In particolare, se sei uno studente regolarmente iscritto, puoi loggarti e:

• consultare il libretto on line, che ti mostra la media dei voti (ponderata e aritmetica), la progressione dei crediti formativi, gli esami registrati, le attività pianificate ancora da completare e quelle superate
  • visualizzare il calendario appelli con l'indicazione della sede e iscriverti a un esame
  • consultare l’orario e le sedi delle lezioni
  • accedere al cruscotto per visualizzare lo stato della tua carriera universitaria
  • verificare se sei in regola con il pagamento delle tasse
  • seguire i corsi di UniTO on line grazie all'e-learning.

Alcuni link sono accessibili anche senza autenticazione da tutti gli utenti:

• Utility: i servizi e le informazioni utili per tutti (strutture, WiFi in UniTO…)
  • Il motore di ricerca delle aule di lezione e delle Aule Studio di Ateneo
  • Rubrica di Ateneo
  • Offerta formativa: corsi di studio, master, dottorati…
  • AvvisiEventiUnitoNewsUnito Media per essere aggiornato su iniziative e novità di UniTO e sui contenuti multimediali dell'Ateneo
  • Facebook Twitter: il collegamento diretto alle pagine ufficiali di UniTO sui social network.

Cosa aspetti? Semplifica la tua vita universitaria con MyUniTO+!

Ultimo aggiornamento: 03/06/2019