Novità nel WiFi di Ateneo: nasce unito-guest, si perfeziona unito-wifi
Argomento: Servizi
Pubblicato:
Venerdì 15 Luglio 2016
UniTO aggiorna e perfeziona il suo servizio WiFi, per rispondere alle esigenze diversificate e sempre nuove di un contesto in continua evoluzione.
Con l'aumento del numero e del tipo di dispositivi, è cambiato il modo di utilizzare le reti wireless. Spesso abbiamo a disposizione più di un device: se da un portatile di norma ci connettiamo al wifi selezionando una rete e inserendo le credenziali richieste, con il nostro smartphone o tablet la connessione avviene tipicamente in modo automatico.
Per migliorare l'esperienza di utilizzo del WiFi e garantire un servizio flessibile che risponda alle esigenze dei diversi utenti, UniTo introduce le seguenti novità:
- il 19 luglio 2016 nasce unito-guest, il servizio ideato per permettere a utenti occasionali di connettersi alla rete WiFi di Ateneo utilizzando le credenziali temporanee rilasciate da UniTO, senza bisogno di modificare le configurazioni del proprio dispositivo
- il 6 settembre 2016 trasformeremo il servizio unito-wifi: dopo aver eseguito una volta una elementare configurazione del proprio portatile o smartphone, non sarà più necessario inserire le proprie credenziali. L'esperienza di utilizzo sarà simile a quella della rete wireless di casa, con un accesso automatico e trasparente per l'utente.
Ultimo aggiornamento: 19/07/2016