Nuova Laurea Magistrale in lingua inglese: "Stochastics and Data Science"

Argomento: Comunicazioni carattere generale
Pubblicato:
Giovedì 18 Giugno 2015

English version

Dall’a.a. 2015-2016, l’Università di Torino attiva il nuovo corso di Laurea Magistrale in Stochastics and Data Science, interamente in lingua inglese, che unisce le competenze di tre Dipartimenti dell'Ateneo.

Ispirato ai migliori programmi in Data Science avviati di recente in Europa e negli USA, e attualmente unica offerta formativa con queste caratteristiche in Italia, il corso si propone di fornire agli studenti una solida preparazione su tematiche moderne di matematica applicata, probabilità, statistica, machine learning e computer science. Queste competenze sono fondamentali per figure professionali emergenti in un’epoca con enorme disponibilità di dati, che permetteranno ai laureati di costruire e manipolare modelli matematici in condizioni di incertezza (Stochastics) e analizzare datasets di grandi dimensioni e con strutture complesse (Data Science), sfruttando una profonda comprensione delle strutture matematiche sottostanti.

Per ulteriori dettagli : Master's Degree in Stochastics and Data Science

Ultimo aggiornamento: 26/04/2016