Parte CIM4.0 Academy, la scuola per i protagonisti della trasformazione digitale

Argomento: Corsi di Formazione
Pubblicato: 
Venerdì 16 Ottobre 2020
Un uomo che indossa un visore per mondi virtuali

Il Com­pe­ten­ce Cen­ter pie­mon­te­se, volu­to e soste­nu­to dal Mini­ste­ro del­lo Svi­lup­po Eco­no­mi­co, è il punto di riferimento nazionale per l’in­du­stria 4.0 e cen­tro di alta spe­cia­liz­za­zio­ne per tut­to ciò che riguar­da l’Additive Manufacturing e la Digital Factory.

In que­sto con­te­sto nasce la CIM4.0 Aca­de­my che parte il 6 novembre 2020 nella ver­sio­ne part-time men­tre nel mese di novem­bre è pre­vi­sto l’av­vio del­l’e­di­zio­ne full-time.

 

L’Ac­ca­de­mia si rivol­ge a respon­sa­bi­li di area tec­ni­ca e mana­ger di divi­sio­ni busi­ness in due moda­li­tà: full-time e part-time, entram­be con un alto contenuto pratico ed espe­rien­zia­le con l’ob­iet­ti­vo di for­ma­re figu­re in gra­do di gui­da­re e gesti­re la tra­sfor­ma­zio­ne digi­ta­le.

La for­ma­zio­ne con­si­de­ra due atti­vi­tà prin­ci­pa­li: la fase di GAP-Reco­ve­ry (o azze­ra­men­to del gap di com­pe­ten­ze tec­no­lo­gi­che) e la fase di Pro­ject-work che sarà l’oc­ca­sio­ne per met­te­re in pra­ti­ca le com­pe­ten­ze acqui­si­te risol­ven­do pro­ble­mi rea­li pro­po­sti dal­le Azien­de.

 

Per maggiori informazioni:

Ultimo aggiornamento: 03/11/2020