Perché scegliere l'Università di Torino? Scopri i punti di forza del nostro Ateneo

Argomento: Comunicazioni carattere generale
Pubblicato:
Venerdì 22 Luglio 2016

Sei uno studente o una studentessa ancora indeciso/a sulla scelta dell'Università e del percorso di studi adatti a te? Scopri alcuni validi motivi per scegliere l'Università di Torino.

Con più di 67.000 studenti e 3.900 tra docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo, UniTO è uno dei maggiori atenei italiani, oltre che uno dei più antichi e prestigiosi. Fondato nel 1404, vanta tra i suoi laureati illustri Erasmo da Rotterdam, Luigi Einaudi, Primo Levi, Rita Levi Montalcini e Umberto Eco.

L'offerta didattica dell'Ateneo propone 150 corsi di laurea triennale e magistrale in un'ampia gamma di settori, per costruire il futuro professionale e umano dei propri allievi, come testimoniano gli elevati tassi di occupazione rilevati dalle indagini annuali di Almalaurea sulla condizione occupazionale dei laureati italiani.

L'attenzione per garantire il diritto allo studio, la responsabilità sociale - con un'attenzione particolare al trasferimento di conoscenza e cultura a imprese e territori locali e esteri, la dimensione internazionale dell'Ateneo e gli investimenti nella ricerca e nell'innovazione sono altri punti di forza di UniTO, da considerare nel momento fondamentale della scelta universitaria.

Scopri di più sul portale di Ateneo:

Ultimo aggiornamento: 12/09/2016