Percorso formativo "Discorsi d'odio e molestie online in Ateneo"

Argomento: Corsi di Formazione
Pubblicato:
Giovedì 9 Febbraio 2023
Locandina discorsi d'odio e molestie online

L’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con la Consigliera di Fiducia di Ateneo e con il CUG, organizza un importante percorso formativo dal titolo “Discorsi d’odio e molestie online in Ateneo”, rivolto al personale tecnico-amministrativo, alle Direzioni di Dipartimento, alle Presidenze dei Corsi di Studio e alle rappresentanze studentesche nei vari organi di Ateneo.

L'iniziativa è volta a favorire la conoscenza del contesto normativo sopra menzionato, il rapporto con la popolazione studentesca e con tutto il personale UniTo, la corretta gestione di casi di molestie e mobbing online, nonché un corretto utilizzo degli strumenti di comunicazione, sempre nel rispetto dei dettami del Codice etico e del Codice di comportamento.

La prima edizione si svolge in presenza lunedì 20 febbraio 2023, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, nella Sala Blu del Rettorato (via Po, 17).
Per partecipare a questa edizione in presenza è necessario compilare il seguente modulo (fino a esaurimento posti).

Le successive due edizioni  (repliche della prima edizione) si svolgono online lunedì 27 marzo dalle 14 alle 17 e giovedì 20 aprile dalle 9 alle 12 (link prossimamente disponibili alla pagina Discorsi d'odio e molestie online in Ateneo).

Indicazioni per il personale tecnico amministrativo

Per formalizzare la partecipazione al percorso formativo è necessario iscriversi e ottenere l'autorizzazione attraverso la Procedura U-Gov, al seguente percorso: MyUniTo > U-GOV dal menu a sinistra > Risorse umane > Formazione > Curriculum formativo > scelta codice corso U-GOV: DOM_CUG

Ultimo aggiornamento: 20/04/2023