Possibilità di iscrizione contemporanea a due corsi di istruzione superiore | Università di Torino

Possibilità di iscrizione contemporanea a due corsi di istruzione superiore

Argomento: Immatricolazioni e iscrizioni
Pubblicato:
Giovedì 9 Giugno 2022
foto dall'alto di alcuni studenti seduti su delle poltroncine disposte in circolo

La legge 12 aprile 2022 n. 33 prevede la possibilità di iscriversi contemporaneamente a due diversi corsi di laurea, di laurea magistrale o di master, anche presso più università e istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM), italiane e estere.

Sono previste limitazioni per i corsi di studio appartenenti alla stessa classe di laurea e per i master, anche se svolti in Atenei diversi, e per i corsi di specializzazione medica.

I Decreti ministeriali attuativi conseguenti alla legge, che illustrano le modalità e i criteri operativi, sono in corso di perfezionamento. Si presta particolare attenzione ai corsi che richiedono la frequenza obbligatoria.

Tutti gli aggiornamenti, non appena disponibili, vengono pubblicati alla sezione Immatricolazioni e iscrizioni del Portale di Ateneo.

Ultimo aggiornamento: 23/06/2022