Premio di studio "Serena Saracino": candidature entro il 16 aprile 2018 alle 12.00

Argomento: Bandi per studenti
Pubblicato:
Mercoledì 21 Marzo 2018

L'Università di Torino pubblica un bando per 3 premi di studio in memoria di Serena Saracino, studentessa Erasmus coinvolta nel tragico incidente di Tarragona del 20 marzo 2016.

L’Ateneo invita tutti gli studenti meritevoli che hanno svolto un periodo di mobilità Erasmus per studio o Traineeship nell'a.a. 2016-2017 a partecipare condividendo un elaborato creativo sulla tematica: “Le ragioni e il senso dell'esperienza Erasmus come momento di costruzione dell'identità e della cittadinanza europea”.

L’assegnazione dei premi avviene in occasione della celebrazione annuale dei migliori laureati dell’Ateneo, che si svolge giovedì 7 giugno 2018. I migliori elaborati vengono inoltre presentati in occasione di un’iniziativa organizzata in collaborazione con la Regione Piemonte nell’ambito del progetto “Generazione Erasmus Piemonte”, indicativamente nel mese di ottobre 2018.

Candidature entro il 16 aprile 2018 alle 12.00.

La procedura di candidatura e tutti i dettagli sono disponibili nella pagina del portale dedicata:

Ultimo aggiornamento: 17/04/2018