"Prof fantastici e dove trovarli" #13: il collezionista di ossa

Pubblicato:
Venerdì 21 Dicembre 2018

Cosa fanno i prof dell'Università di Torino quando non insegnano?
FRidA - il Forum della Ricerca di Ateneo lancia un nuovo format radiofonico per scoprire la vita dei docenti dopo le lezioni in aula o in laboratorio, tra ricerca, passioni e curiosità.

Il prof fantastico del tredicesimo episodio è Giacomo Giacobini, Direttore del Museo di Anatomia Luigi Rolando dell'Università di Torino,

Non fuma e non beve, la sua unica dipendenza è il lavoro. Tuttavia anche lui ha degli scheletri nell'armadio... letteralmente! Li ha collezionati durante le sue missioni di paleontropologo: lui è uno dei pochi che è riuscito a calarsi nella grotta di Lamalunga, dove è stato rinvenuto lo scheletro dell'Uomo di Altamura.

Per ascoltare la sua storia su FRidA:

"Prof fantastici e dove trovarli" è realizzato con il supporto tecnico di Radio 110.

Conducono Giulia Alice Fornaro e Fabiano Catania della redazione di FRidA.

Segui il format anche su Facebook e Instagram.

Ultimo aggiornamento: 20/05/2019