Prof fantastici e dove trovarli - On line il nuovo podcast della terza stagione: "Lingue a merenda"

Argomento: Ricerca
Pubblicato:
Venerdì 24 Luglio 2020
tre suricati su sfondo colorato, ad ognuno corrisponde un nome: Elisa Corino, Roberto Merlo e Simone Bettega

Cosa fanno i prof dell'Università di Torino quando non insegnano? Scopriamolo con "Prof fantastici e dove trovarli", il podcast a cura della redazione di FRidA che racconta la vita di docenti, ricercatori e ricercatrici del nostro Ateneo oltre le lezioni, tra ricerca, passioni e curiosità.

Novità e fil rouge della terza stagione: il cinema. Questo è un anno particolare per la settima arte, ricorrono infatti i 100 anni della nascita di Federico Fellini e Torino è Città del Cinema 2020

Gli ospiti dell'ultimo episodio prima della pausa estiva dal titolo "Lingue a merenda", sono ben tre linguisti: Elisa Corino, docente di Didattica delle lingue moderne; Roberto Merlo, docente di Lingua e letteratura romena e Simone Bettega, docente di Lingua e letteratura araba. Tre docenti già noti alla comunità di UniTo per il loro originale corso di Conlanguases, analisi e creazione di lingue inventate per universi finzionali.

Ascolta il podcast:

Ultimo aggiornamento: 11/08/2020
Questa pagina è stata visitata 282 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.