Progetto AGON: aperte le candidature per le borse di studio 2024/2025

Argomento: Bandi per studenti
Pubblicato: 
Lunedì 1 Luglio 2024
Logo del progetto AGON su sfondo chiaro

Sono aperte ufficialmente le candidature del progetto AGON 2024/2025, promosso dal CUS Torino, dal Politecnico, da UniTo, da EDISU Piemonte e dal Collegio Einaudi.

 

AGON è un programma di borse di studio nato con l’obiettivo di garantire a giovani atleti e atlete meritevoli, provenienti da tutta Italia e dall’estero, l’accesso ai livelli più alti dell’istruzione accademica praticando sport in una realtà di eccellenza. 

 

Possono partecipare gli atleti che svolgono attività sportiva agonistica nelle seguenti discipline: rugby maschile e femminile, lotta olimpica maschile e femminile, atletica maschile e femminile, tennistavolo maschile, tennis maschile e femminile, pallavolo femminile, basket maschile, canoa maschile e femminile, canottaggio maschile e femminile e hockey prato femminile.

 

La commissione si riserva di assegnare un posto ad un atleta/studente con disabilità, nelle discipline del tennis e della canoa, specialità nelle quali il Centro Universitario Sportivo torinese ha un’organizzazione sportiva in grado di supportare atleti diversamente abili di alto livello, che non abbiano compiuto i 35 anni di età.

 

Il progetto prevede l'assegnazione di 14 borse di studio complete (tasse universitarie, vitto e alloggio) e 10 borse di studio che prevedono la sola iscrizione gratuita ai corsi di studio dell’Università degli Studi di Torino e del Politecnico di Torino.

 

Le domande, corredate della documentazione specificata nel form on line, devono essere presentate o pervenire, a pena di decadenza, entro e non oltre le ore 13 del 18 luglio 2024

 

Per maggiori informazioni:

Ultimo aggiornamento: 18/07/2024