sezioni

Progetto Ospitalità in Famiglia: il Piemonte apre le porte a Terra Madre Salone del Gusto

Pubblicato: 
Giovedì 26 Aprile 2018

Arrivano a Torino e in Piemonte dai cinque continenti per confrontarsi, incontrarsi, riabbracciarsi e costruire solide reti che vanno al di là delle differenze linguistiche e culturali.

Sono i delegati della rete di Terra Madre che, come di consueto, si danno appuntamento a Terra Madre Salone del Gusto, la manifestazione organizzata da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino. Una rete nella rete che ogni due anni si rinnova grazie alla disponibilità delle famiglie piemontesi che aprono le loro porte ai delegati.
Nel 2016, alla settima edizione dell’iniziativa, la macchina dell’ospitalità ha superato ogni aspettativa con oltre 2000 dei 5000 delegati presenti a Torino accolti in famiglia e 80 realtà territoriali – tra cui le oltre 40 Città di Terra Madre. Solo a Torino oltre 150 famiglie hanno accolto uno o più delegati, ospitandoli per la notte e condividendo con loro piccoli gesti quotidiani e importanti occasioni di scambio culturale e divertimento. Vivere in famiglia costituisce un momento di arricchimento culturale e sociale non solo per i delegati ma anche per chi li ospita, che ha così la possibilità di confrontarsi con realtà lontane e spesso poco conosciute. 

 

Per dare la tua disponibilità a ospitare un delegato di Terra Madre compila il form on line entro il 18 maggio

Questa pagina è stata visitata 282 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.